Lilo & Stitch - Official Forum

Zogar Sag, Conan il Barbaro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2023, 21:57
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,237
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Zogar Sag è un personaggio della storia di Conan il Barbaro "Oltre il fiume Nero" (Beyond the Black River).
Si tratta di un feroce, barbarico, disumano e demoniaco sciamano del popolo Pitto che è venerato tra i Pitti e temuto dai coloni, Zogar Sag è uno dei pochi sciamani Pitti conosciuti per nome in tutta la frontiera.
Si dice che Zogar Sag sia umano solo in parte.
Infatti nella storia si narra che la donna che lo partorì era una donna del villaggio di Gwawela che una sera si sia addormenta in un boschetto sacro a Jhebbal Sag e si svegliò incinta.
A causa di questa parentela innaturale, è abile nel parlare con demoni e diavoli della foresta, che riconoscono il suo lignaggio.
Lavorando dal suo villaggio natale di Gwawela, questo mago furfante è stato a lungo una minaccia per i coloni della frontiera, e tutti quelli di Fort Tuscelan conoscono e temono il suo nome.
In passato, si diceva che evocasse pestilenze per visitare i suoi nemici, e i coloni dimorano nella costante paura di questo terribile destino.
È attivo in tutto il deserto dei Pitti nella provincia di Conajohara, cercando di radunare i Pitti contro i coloni.
La più grande debolezza dello stregone è che è incline all'ubriachezza e raramente può resistere quando si presenta l'opportunità di assorbire, bevendo se stesso fino allo stupore.
Infatti all'inizio si scopre che lo sciamano si era impadronito di un mulo appartenente ad un ricco mercante e che mentre lo stava portando oltre il "Fiume Nero", il nome del fiume che segna il confine tra il territorio dei pitti e la nuova provincia del regno di Acquilonia e che da il nome al racconto, si era fermato a bere la birra portata dal mulo finendo talmente sbronzo da non potersi muovere e venendo catturato, sbattutto in cella (gravissima offesa per un Pitto) per poi essere rimandato tra i suoi.
Lo sciamano si vendicò con la magia uccidendo i 6 soldati che lo aveva preso e il mercante incantandoli per poi prendere le loro teste.
Conan dopo aver recuperato il corpo del mercante parla con il comandante e organizza una spedizione contro i pitti per uccidere lo sciamano che sta riunendo una forza di Pitti spaventosa.
Conan e il suo gruppo tentano di attaccare il villaggio dei Pitti, impresa che non riesce ma in cui si vedono i suoi poteri e la sua abilità magici.
Quindi Zogar Sag incontra finalmente la sua fine misteriosamente nella battaglia di Velitrium, morendo per ferite orribili anche se nessuna spada gli si avvicinò.
Ma il lettore sa che in realtà è stato Conan che uccidendo il demone evocato dallo sciamano visto che le ferite dello sciamano sono le stesse inflitte da Conan al demone.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 1/6/2023, 21:57   36 views
  Share