Lilo & Stitch - Official Forum

Queen's Blade, avventure e azione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2022, 11:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,237
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Queens_Blade_characters

Queen's Blade è una serie anime Ecchi creato dallo studio Arms andato in onda per la I° volta dal 24 settembre 2009 al 10 dicembre 2009, la serie che è tratta da una serie di librogamepubblicata dalla Hobby Japan e basata sulla licenza dei giochi Lost Worlds della Flying Buffalo. Pubblicato per la prima volta nel 2005, contiene praticamente solo personaggi femminili.
L'anime si compone di due stagioni di 12 episodi ciascuna della durata di circa mezz'ora.
Essendo un ecchi le protagoniste vanno in giro in abiti molto succinti e tre di loro in particolare non indossano biancheria intima (una di loro sostituisce le mutandine con un serpente vivo che sta appoggiato lungo i fianchi), inoltre non mancano scene di terme, bagni e vestiti fatti a pezzi, tuttavia niente di volgare o spinto e il tutto è trattato con molta leggerezza e divertimento (complice anche le inquadrature e la quasi mancanza di maschi).

Trama:

I° stagione:
La storia di Queen's Blade è ambientata in un continente, in un mondo alternativo di ispirazione fantasy, chiamato Gainos. Reina è la giovane erede di una potente famiglia nobiliare, annoiata e poco incline alle regole della vita di corte. Per tali ragioni la ragazza abbandona la casa paterna e decide di prendere parte al torneo Queen's Blade, competizione riservata alle combattenti donne del regno, la cui vincitrice viene eletta nuova regina di Gainos. Sulle sue tracce si mettono immediatamente Clodette, sua sorella maggiore, e l'elfa Echidna, inviata dal padre oltre che alla ladra Risty. Tuttavia Reina, dopo le prime sconfitte si renderà conto di non essere ancora in grado di affrontare il Queen's Blade, ed insieme alle compagne deciderà di affrontare un viaggio per migliorarsi e diventare più potente. Sulla sua strada, Reina incontrerà diverse sfidanti con cui combattere, fra cui Tomoe, sacerdotessa-guerriera di un regno dell'est, con la quale stringerà un rapporto di rispetto e amicizia.

II° Stagione:
Le ragazze sono arrivate nel luogo in cui il torneo si terrà, quindi consce che solo una di loro potrà vincere il torneo e sfidare l'attuale regina (che viene detto regna da ben due edizioni di fila, cosa molto difficile) e dopo essersi preparate iniziano cosi gli scontri.
Nel frattempo una strega misteriosa cerca di mandare le sue serve a sabotare il torneo e cosa che preoccupa l gente s'intuisce che dietro la regina attuale ci sono forze potenti e oscure tanto che perfino il cielo manderà un suo inviato a combattere.

Personaggi:

Esistono una grande varietà di personaggi tutti femminili, molti dei quali indossano abiti leggeri.

Cattivi:

The Swamp Witch: nota come la strega della palude è una potente strega che appare sempre come un volto all'interno di una fiamma, vuole sabotare il torneo e manipola gli eventi per espandere il suo potere, al suo servizio a tre guerriere e si scopre che è l'eminenza grigia dietro gli eventi della regina, non parla mai ma agisce con poteri straordinari legati alla necromanzia e ai demoni.

Airi (アイリ Airi?)(Doppiata da Kanae Itō): Conosciuta come Tentatrice infernale (冥土へ誘うもの?), Airi è un fantasma che indossa un'uniforme di cameriera e fa parte delle seguaci della Strega della Palude. Esperta in spionaggio ed assassinii, Airi per rimanere sulla Terra ha bisogno di alimentarsi frequentemente risucchiando l'energia vitale degli umani (baciandoli) o rischia di scomparire anche se prima perde le vesti.

Menace (メナス Menasu?)(Doppiata da Yūko Gotō): Menace era una principessa nell'antico regno di Amara (アマラ王国?), di vaga ispirazione antica egiziana. Abituata al lusso, fino al momento in cui fu tradita dalla sua fidata consigliera Anarista, Menace trovò la morte durante la rovina del proprio palazzo. Secoli dopo, la potente Strega della Palude l'ha fatta risorgere per diventare membro del suo esercito. Tuttavia Menace, che è a sua volta una potente sacerdotessa, proseguirà i propri scopi di ripristinare il regno di Amara.

Melona (メローナ Merōna?)(Doppiata da Rie Kugimiya): Conosciuta come "Assassina mutaforma" (千変の刺客) è una creatura magica in grado di cambiare aspetto e forma a suo piacimento, e dotata di una personalità tanto ironica quanto sadica. È una delle tre seguaci della Strega della Palude. È composta di un liquido rosa che la rende immune agli attacchi di armi da taglio, e le permette non solo di assumere le sembianze di chiunque, ma anche di ricrearne lo stile di combattimento.

Aldora/Aldra (アルドラ Arudora?) (Doppiata da Miyū Takeuchi): Conosciuta come "Regina stregata" (逢魔の女王), Aldra è la vincitrice delle due precedenti edizioni del Queen's Blade e quindi è la regina in carica. Dotata per metà di sangue demoniaco, Aldra perse la propria sorella tempo prima e decise di partecipare al Queen's Blade per ritrovarla. Per ottenere poteri illimitati contrasse un patto con l'angelo oscuro Delmore, che in cambio bloccò la crescita di Aldra, che quindi mantenne un aspetto infantile. È dotata del potere Evil Eye, che le permette di imprigionare chiunque in blocchi di ambra e della terribile spada Demon's Blade (デーモンズブレイド, Dēmonzu Bureido). Si scopre che è legata alla strega anche se non come alleata o serva.

Buoni:

Leina/Reina (レイナ Reina?)(Doppiata da Ayako Kawasumi): È la protagonista della serie. Anche conosciuta come la "guerriera errante" (流浪の戦士, Rurō no Senshi?), è la secondogenita della famiglia Vance, un'aristocratica dinastia nobile, prima in linea di successione. Tuttavia, Leina non solo non ha alcuna intenzione di assumere il ruolo di contessa, ma è fuggita via dal proprio regno per diventare una guerriera come la sua defunta madre Maria, arrivando ad iscriversi al torneo Queen's Blade.

Risty/Listy (リスティ Risuti?)(Doppiata da Yūko Kaida): È una ladra dai folti capelli rossi, conosciuta come la "ladra buona della foresta" (荒野の義賊) per la sua tendenza "alla Robin Hood" di rubare ai ricchi, per donare agli orfani. Lei stessa da bambina era cresciuta in un orfanotrofio, e spera di vincere il torneo Queen's Blade proprio per aiutare i bambini bisognosi. Si unisce al viaggio di Leina di cui diventa grande amica.

Nowa (ノワ Nowa?)(Doppiata da Mikako Takahashi): Conosciuta come "guardiana della foresta"(森の番人, Mori no Bannin), Nowa è una giovane elfa protettrice degli animali. Dotata di metà sangue umano, non è amata ne dagli elfi ne dagli umani, e la sua unica amica è l'elfa Alleyne, colei che l'ha addestrata. Parla di se stessa in terza persona, e come le elfe dell'anime non indossa alcuna biancheria, cosa che spesso crea disturbo ai suoi avversari.

Tomoe (トモエ Tomoe?)(Doppiata da Mamiko Noto): Tomoe è una sacerdotessa guerriera (武者巫女, Musha-Miko), di un ordine elitario protettrice dell'isola di Hinomoto (ヒノモト/日ノ本?), una specie di Giappone feudale. L'isola tuttavia è stata attaccata da un gruppo di ninja che hanno ucciso quasi tutte le sue compagne, ed intendono prendere il potere del luogo. Tomoe ha quindi deciso di partecipare al torneo Queen's Blade per ricevere il potere necessario per ripristinare l'ordine a Hinomoto.

Elina (エリナ Erina?)(Doppiata da Kaori Mizuhashi): Figlia più giovane della famiglia Vance, Elina è stata allenata sin da bambina a qualunque arte marziale, abituata alla disciplina militare ed addestrata come spia, guardia del corpo ed assassina per il padre. Normalmente feroce e spietata, Elina quando si trova in compagnia delle sorelle, ed in particolar modo di Leina, assume un comportamento infantile. Ha un legame quasi morboso con Leina.

Nanael (ナナエル Nanaeru?)(Doppiata da Aya Hirano): Conosciuta come l'angelo della speranza (光明の天使, Kōmyō no Tenshi), Nanael è effettivamente un angelo, con tanto di ali angeliche sebbene una delle due sia più corta rispetto all'altra, inviato dal paradiso per supervisionare il torneo Queen's Blade, benché abbia un piano segreto di creare un harem di uomini solo per lei. Pigra, svogliata e pasticciona è fonte di numerose scene comiche (fa il bagno vicino alle serve della strega e si addormenta) .

Melpha (メルファ Merufa?)(Doppiata da Sayaka Ōhara): Sacerdotessa di alto livello, considerata dai suoi seguaci come una specie di santa, Melpha non è dotata di grandi capacità combattive, ma è molto temuta nel torneo Queen's Blade, in quanto depositaria dell'antico potere conosciuto come "Divine Power" (ディヴァインパワー, Divain Pawā), che consiste nel generare potentissimi attacchi di energia attraverso l'assunzione di posizioni allusive ed imbarazzanti, le "Holy Poses" (聖なるポーズ, Seinaru Pōzu). È il personaggio più casto, almeno nel vestire, mentre per le pose imbarazzanti pare essere la più maliziosa (Nanael scambiai il libro di preghiere e pose per un libro hard).

Neutri: sono personaggi che sfruttano il torneo per i loro scopi che però non portano dolore o disastri e che mirano solo a fare del loro meglio.

Shizuka (シズカ Shizuka?) (Doppiata da Hitomi Nabatame): Shizuka è una kunoichi a capo del clan dei ninja di Hinomoto. Nell'anime perde un incontro con Tomo, ma ciò nonostante ne rimane legata, inizialmente nel tentativo di ucciderla fingendosi sua amica. Ma col progredire della storia, Shizuka svilupperò una amicizia sincera nei confronti di Tomoe, e sacrificherà la propria vita per lei, diventando l'unico personaggio a morire nell'anime.

lleyne/Allean (アレイン Arein?) (Doppiata da Eri Kitamura): Conosciuta come "Maestra di combattimenti" (戦闘教官), Alleyne è un elfo vecchio di mille anni, e nonostante l'aspetto giovanile, è il membro più anziano della propria razza. Ha avuto un lungo rapporto con Echidna, che spesso la chiama "Vergine di 1000 anni", per la sua inesperienza con gli uomini. (come le altre elfe non porta mutandine ma delle foglie che le coprono l'inguine)

Ymir/Yuumil (ユーミル Yūmiru?)(Doppiata da Ayaka Saito): Conosciuta come la principessa di ferro (鋼鉄姫, Kōtetsu), Ymir è la figlia del re dei nani, e partecipa al torneo Queen's Blade, proprio per dimostrare la supremazia della propria razza. Nonostante l'aspetto da bambina, Ymir è uno dei personaggi più grandi in età, ed è un'abile costruttrice di armi, il che la rende rivale diretta di Cattleya, sempre forte e sbruffona teme solo i serpenti.

Cattleya (カトレア Katorea?)Doppiata da Ryoka Yuzuki): Cattleya è una spadaccina che possiede un negozio d'armi nella piccola città di Vosk. Era conosciuta come Giant Slayer (巨人殺し, Kyojin Goroshi) per via delle dimensioni della spada che maneggiava. È sposata con il guerriero Owen, insieme al quale ha avuto un figlio, Lana. Tuttavia la loro felicità è stata distrutta quando Owen è misteriosamente scomparso. Cattleya si è iscritta al torneo Queen's Blade portando con sé il piccolo Lana, che la segue anche durante gli scontri rimanendo sempre attaccato al corpo della madre in un rapporto simbiotico, nella speranza di ritrovare il suo amato. È il personaggio con i seni più grandi e oltre agli scarponi indossa solo un vestito attillato, viola, simile a un grembiule.

Rana/Lana: Rana è il figlio che Cattleya ha avuto con il guerriero Owen, e con il quale vive un rapporto quasi simbiotico. Il bambino infatti rimane letteralmente aggrappato alla madre anche durante i feroci combattimenti del Queen's Blade. In seguito diventerà amico anche di Airi, che lo considererà quasi un fratello. Va detto che egli veste di una tunica lunga viola, scarpe dello stesso colore con un cerchio di stoffa multicore che li tiene fermi i capelli, con una collana di perle turchesi e ha un aspetto dolce ed effeminato tanto che in molti lo scambiano per una ragazza generando gang comiche a spese del povero Rana che ogni volta diventa rosso come un pomodoro. Sa essere un buon fabbro.

Irma (イルマ Iruma?)(Doppiata da Yui Kano): È la giovane leader del gruppo degli "Assassini delle zanne" (牙の暗殺者, Kiba no Ansatsusha), la polizia segreta della Regina incaricata di eliminare alcuni concorrenti dalla competizione. È dotata di una personalità fredda e priva di emozioni, allieva di Echidna, verso la quale tuttavia nutre un forte rancore.

Echidna (エキドナ Ekidona?) (Doppiata da Yuki Kaida): Conosciuta come la mercenaria veterana (歴戦の傭兵, Rekisen no Yōhei), Echidna è un elfa della giungla con oltre 500 anni di esperienza nel combattimento. In passato è stata a capo degli "Assassini delle zanne", ed era stata l'istruttrice di Irma, ma in seguito aveva preferito la carriera da mercenaria. È una delle favorite alla vittoria del Queen's Blade, benché lei stessa non abbia alcun interesse al trono. Come le elfe non porta mutandine che sostituisce con il suo serpente domestico (ciò da vita a gang comiche spinte come quando Ymir scambia la creatura per un gioiello salvo poi vederlo muoversi e spaventarsi) tende ad essere maliziosa e sarcastica e sfrutta il suo aspetto per agire.

Nyx/Nix (ニクス Nikusu?) (Doppiata da Rie Tanaka): Conosciuta come "Manipolatrice delle fiamme" (炎の使い手), Nyx era una serva della famiglia Vance, oggetto delle prepotenze di Elina. Tuttavia la sua vita cambiò dopo l'incontro con Funikura (フニクラ), un bastone senziente che le ha donato grandi poteri ed è in grado di modificare radicalmente la personalità di Nyx durante i combattimenti, facendola diventare una guerriera spietata e vendicativa.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 17/3/2022, 11:29   45 views
  Share