Lilo & Stitch - Official Forum

Kopaka, Bionicle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2021, 22:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,237
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Kopaka noto meglio con il nome di Toa Kopaka era il Toa Mata del ghiaccio sull'isola di Mata Nui e vice comandante del Toa Mata. Più tardi, divenne il Toa Nuva.



Carattere:

Kopaka era serio, freddo e analitico.
Era un solitario, preferiva andare da solo invece di fare squadra.
Sarebbe spesso in rivalità con Tahu, i loro elementi riflettevano la loro natura diversa e conflittuale (nella mitologia Matoran Kopaka è ritenuto responsabile dei freddi inverni ed è anche l'unico baluardo contro il fuoco di Tahu che a sua volta è il baluardo verso il caratere .
Kopaka mostrava spesso il suo lato freddo e a molti sembrava che fosse tutto ciò che c'era in lui. Ma se uno si prendesse il tempo per esaminare un po' più a fondo il suo personaggio, troverebbe un guardiano leale con un cuore premuroso che era disposto a rischiare tutto per proteggere la sua casa, Matoran, Turaga, suo fratello e sua sorella Toa.
Era molto protettivo nei confronti dei Matoran, pensando che esporli al pericolo non fosse l'azione di un Toa responsabile.
Pohatu era forse l'amico più intimo di Kopaka; fu il primo dei Toa ad incontrare Kopaka, (nei fumetti si scopre che il toa della roccia mentre si sta spostando crea una frana che travolge il povero toa del gelo per poi tirarlo fuori e aiutarlo a scalare la montagna) e quando Pohatu fu poi creduto morto, fu l'unica volta che Kopaka mostrò apertamente emozioni.
Kopaka considera anche Lewa un buon amico, poiché si è preoccupato per il Toa dell'Aria quando non c'era traccia di lui su Bara Magna e ha giurato di trovare suo fratello.
A differenza di altri Toa Nuva, Kopaka era cambiato molto poco.
Preferiva ancora combattere da solo, data l'opportunità, anche se sapeva che non era una tattica saggia contro i Makuta. Lui e Tahu avevano risolto molte delle loro divergenze e Kopaka ricopriva il ruolo di vice capo della squadra.

Storia:

Generazione 1:

Kopaka viene creato dai grandi esseri e dotato di poteri e abilità necessarie al suo ruolo di Toa e posto a guardia dei Matoran, quando la confraternita dei Makuta colpisce il grande corpo del robot in cui vive, il toa tenta di agire ma viene infine sconfitto ed espulso in una caspula che vagherà per eoni nel cosmo e nei pianeti.
Nel tempo Kopaks0 scorderà tutto ciò che aveva imparato finché la sua capsula non atterrerà sull'isola di Mata Nui dove si risvegliera e attirato verso una montagna si muoverà e li troverà un matoran che lo porterà dal turaga che lo riconoscerà come Toa quindi verrà indirizzato verso la montagna, dove conoscerà il suo migliore amico e dopo aver scalato la montagna vedrà gli altri toa e scenderà a conoscerli e da li inizierà la sua lotta contro un Makuta.
Dopo averlo sconfitto Kopaka e i suoi amici dovranno affrontare gli sciami bohrok e un secondo Makuta che li comanda (anche se per lui si tratta sempre dello stesso avversario), sconfitti e neutralizzati gli sciami e le regine dei bohrok.
Alò termine dello sconto egli sarà come tutti gli altri toa potenziato.
Sfortunatamente anche 6 bohrok ricevettero un potenziamento diventando dei bohrok - kal che iniziarono a combattere i Toa per risvegliare le regine e gli sciami e distruggere tutto.
Ancora una volta Kopaka e gli amici vinsero (battendo di nuovo un makuta).
Quando la maschera della luce si palesò i toa sfidarono i figli di Makuta per permettere al settimo Toa di emergere, quindi lo aiutò a combattere Makuta che fu sconfitto.
La sconfitta di Makuta permise ai Turaga di ricordare il loro passato cosi una sera i sette toa si riunirono e scoprirono di non essere stato il primo gruppo di Toa; Kopaka cosi ascoltò le leggende dei suoi precedessori e dei mondi che avevano difeso.
Scoperto poi che Mata nui (il grande spirito) stava morendo e che il risveglio aveva accelerato la sua morte Kopaka si mosse nell'universo bionicle vivendo varie avventure subendo aggiornamenti e scoprendo la vera storia mentre raccoglieva pezzi e strumenti per aiutare il grande spirito a guarire.
Completata la missione Kopaka scopri con orrore che non esisteva un solo Makuta ma tanti e che mentre lui e gli altri Toa aiutavano Mata Nui essi essi avevano eroso il corpo e la mente del suo creatore quindi con un attacco essi riuscirono a prendere il controllo del corpo e dei poteri di Mata Nui.
Dopo una breve e ardua lotta Kopaka sarà quindi sconfitto e incatenato.
Egli giacerà sconfitto finché la mente di Mata Nui non riuscirà a crearsi un corpo e vivere una serie di avventure per poi tornare e distruggere definitivamente i Makuta e dare inizio ad una nuova ere di pace

G2:
Kopaka ha tendenze perfezioniste, attenendosi a un rigido codice morale. Cavalleresco e formale, a volte mette da parte gli altri Toa con la sua natura fredda e introversa.

poteri:

Kopaka controlla il ghiaccio e usa una spada e uno scudo, nella forma di Toa Nuva la spada si può dividere in due ed essere usata per sciare
 
Web Contacts  Top
0 replies since 19/12/2021, 22:29   35 views
  Share